|
Sign Checker Se la firma supera le dimensioni di questo riquadro è vivamente consigliato un suo ridimensionamento. |
||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista Utenti | Gruppi Sociali | Calendario | Cerca | I Messaggi di Oggi | Segna Forum Come Letti |
| Visualizza Risultati Sondaggio: Scelta versione | |||
| SD 704x396 in avi |
|
12 | 14,29% |
| HD 720p 1080p in mp4 |
|
34 | 40,48% |
| HD 720p 1080p in mkv |
|
38 | 45,24% |
| Altro (indicatelo nel topic) |
|
0 | 0% |
| Partecipanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
![]() |
|
|
Strumenti Discussione |
|
|
#1 |
|
Che versione Hardsub/Softsub preferite?
La domanda che (forse) parecchi fansubber si fanno è quale versione l'utente preferisca ed è per questo che apro questo sondaggio XD
Io sicuramente la versione HD 720p in mp4 edit by Clover SD 704x396 in avi: bassa qualità; compatibile con lettori stand alone (divx/xvid) HD 720p 1080p in mp4: qualità medio/alta, compatibile con PS3; xbox360, lettori SA avanzati (h264) HD 720p 1080p in mkv: softsub, qualità estrema (quella della raw); solo per PC (h264) Ultima modifica di Clover; 06/02/2010 alle 22:22. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
Fansubber |
Scelgo sicuramente: HD 720p 1080p in mp4: qualità medio/alta, compatibile con PS3; xbox360, lettori SA avanzati
|
|
|
|
#3 |
|
93artur
|
HD 720p 1080p in mp4 x fare gli amv
|
|
|
|
#4 |
Jigoku.it Staff Moderatore |
io sono per il softsub quindi voto HD 720p 1080p in mkv.
però il mio sogno è vedere un ogg theora con audio flac softsub da rip blu-ray; sbavo al solo pensiero. |
|
|
|
|
|
#5 |
Jigoku.it Staff Webmaster |
Come Clover preferisco HD 720p 1080p in mkv
|
|
|
#6 |
Fansubber |
HD 720p 1080p in mkv anche per me
![]() |
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Anche io voto per HD 720p 1080p in mkv.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
ツンデレの王 Tsundere no Ou
Fansubber |
HD 720p mp4, mi dà meno problemi col mio PC
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
HD mkv secondo me è il migliore.. nn avendo un televisore "sensazionale" preferisco godermi gli anime sul 19'' del mio pc..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
SKEEEEITH!!!
|
L'unica differenza fra HD 720p 1080p mp4 e HD 720p 1080p mkv alla fine è soltanto la selezionabilità dei sottotitoli nel secondo formato, giusto?
Diciamo che al momento ho preferenza anch'io per i 720p 1080p mkv, ma non potendoli guardare sul tv di casa (non ho ancora né PS3, né lettore BD) mi vanno ancora bene pure le versioni 400p avi. Diciamo che dipende dall'anime e dallo spazio che ho a disposizione (e che voglio spenderci) su disco. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Rika Furude
|
Prima di dare una votazione avrei bisogno di qualcuno che gentilmente mi spiegasse la differenza fra tutte le versioni di funsub
![]() |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Cercasi Nagisa Furukawa
|
Citazione:
Per farla breve l'hardsub si ha quando il gruppo fansubber modifica la raw (cioè il video originale giapponese) per immetterci loro i sottotitoli (in pratica lo streaming che vediamo è in hardsub). Il softsub si ha quando il gruppo fansubber crea solo il file dei sottotitoli (di varia estensione es. SRT) che tu devi far partire (ad es. con il programma di riproduzione VLC) con il file video (ma devi aver prima trovato e scaricato il file MKV della raw) Ultima modifica di Frank; 06/02/2010 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
Per me la migliore rimane la HD 720p 1080p in mkv anche se non scarto a priori la HD 720p 1080p in mp4 che è pur sempre buona.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Rika Furude
|
Citazione:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Cercasi Nagisa Furukawa
|
Prego Rika-chan...
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
You're so Zetta Slow!
|
Sono sinceramente molto indeciso perchè l'AVI è più comodo (migliore compatibilità con i vari riproduttori) mentre l'MKV mi piace di più come qualità...
Ma considerando che alla fine per i problemi di risoluzione ho pur sempre i convertitori, do ragione al lato "qualitativo" e voto MKV. Anche se ammetto che nutrendomi per lo più di Streaming, nel 99% dei casi la scelta del formato da parte dei subbers mi è relativamente indifferente.
|
|
|
#17 |
|
Signore della Notte
|
HD 720p 1080p in mkv, visti sul mio ventitrè pollici usando un programma di accellerazione grafica con tecnologia pixelfusion. adoro trattarmi bene
![]()
|
|
|
|
#18 |
|
aka Hanuel
Collaboratore RecensoreRegistrato dal: May 2009
|
Rimango un affezionanto della SD, anche perché vedendo il 90% degli anime sulla tv tramite il mio fido lettore standalone gli avi sono l'unica soluzione possibile.
ah... una volta non ci si faceva di questi problemi quando c'era solo il divx 3, che già era una svolta rispetto l'mpeg... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Cercasi Nagisa Furukawa
|
Gira che ti rigira non ho espresso la mia opinione. Quoto quanto detto da Hakkai: nella prospettiva di una futura trasfusione in DVD la scelta dell'avi diventa quasi obbligatoria, però nel momento di seguire la serie mi piace vedere che cliccando sul DDL il file lo trovo in MKV...senza contare che per il download l'mkv richiede veramente pochissimo a fronte di una qualità estrema.
Saprò prendere una scelta solo dopo essermi comprato una di quelle "scatolette", a suo tempo indicate da Monica, che oltre da fungere da HD esterno consentono anche il collegamento diretto alla TV per la riproduzione dei file MKV |
|
|
|
|
|
#20 |
|
|
Voto HD 720p 1080p in mp4 per la facilità di immetterlo in altri apparecchi e per la comodità....
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|