|
Sign Checker Se la firma supera le dimensioni di questo riquadro è vivamente consigliato un suo ridimensionamento. |
||
|
|
#1 |
|
力 勇気 愛 運
|
Katanagatari (Recensione)Domenica 2 Ottobre 2011 Katanagatari: la storia delle spade Un anime particolare che ci catapulta nel turbolento periodo Edo, caratterizzato da aspre guerre e lotte di potere tra la classe imperiale e la classe militare dello shogunato, con la presa di potere di quest’ultimo dopo un duro colpo di stato. In questo periodo oscuro la forza e... (continua) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Katanagatari è un'ottima parodia del genere ninja/arti marziali, una serie che anche se non si può dire profonda si rivela comunque contenutisticamente soddisfaciente, soprattutto nel finale vi sono sviluppi davvero inaspettati che mi hanno fatto rivalutare l'opera di molto.
E poi Cheerio!!!
Spoiler!
![]() "Fate pure ciò che volete- Ma siate prima di tutto di quelli che sanno volere. Amate il vostro prossimo come voi stessi, ma siate prima di tutto di quelli che amano se stessi." (Nietzsche, Zarathustra) "Forma di vita? Ridicolo! Sei semplicemente un programma di autoconservazione! - Secondo tale argomentazione, potrei dire che anche il vostro DNA non è altro che un programma di autoconservazione."
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
世界から遠ざけ。
|
Che bella recensione! Mi ha fatto davvero incuriosire e appunto cercherò di guardarlo il più presto possibile c:
Il fatto che i dialoghi siano piuttosto lunghi non mi dà problemi, almeno a me e mi piacciono molto anche le scene comiche xD Poi se il rapporto dei due protagonisti si intensifica di più col passare degli episodi, un motivo in più per guardarmelo tutto quanto xD Quando ho visto il filmato ho pensato: "Il solito shonen che durerà all'infinito..." perchè non ero ancora a conoscenza della trama vera e propria. Bhè, ribadisco, una recensione bellissima, Bona-san! Complimenti! <3
|
|
|
#4 |
|
a Psycho-Killer
|
Complimenti davvero per la recensione. Katanagatari è uno dei miei anime preferiti e, nonostante il dialogo molto spesso dilungato, si rivela molto piacevole e con un finale che ti lascia a bocca aperta. Mi ero molto affezionata ai personaggi e ogni volta che dovevo aspettare un mese per l'uscita di un episodio mi demoralizzavo parecchio!
![]() CHEERIO!
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Kataganari a me è piaciuto moltissimo sia come trama che come animazioni, ma raggiunge l'apice della sua bellezza grazie ai disegni che personalmente ho amato, fondali cosi belli e curati li ho visti raramente.
Però c'è una cosa su cui non sono d'accordo nella recensione di Bona ed è questa: Citazione:
Spoiler!
P.S.
Spoiler!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
@xX LiiMiiTz
Spoiler!
![]() "Fate pure ciò che volete- Ma siate prima di tutto di quelli che sanno volere. Amate il vostro prossimo come voi stessi, ma siate prima di tutto di quelli che amano se stessi." (Nietzsche, Zarathustra) "Forma di vita? Ridicolo! Sei semplicemente un programma di autoconservazione! - Secondo tale argomentazione, potrei dire che anche il vostro DNA non è altro che un programma di autoconservazione."
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Cristallino *-*
|
bellissimo katanagatari bello bello bello
a me e' piaciuto molto all'inizio ero scettico riguardo al suo tratto molto caratteristico ma mi e' piaciuto subito non so per la storia ma anche x il rapporto tra i due protagonisti
Spoiler!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Kata-Na-ga-ta-ri
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Anche se ammetto che avete ragione voi rimango con la mia opinione, perché preferisco continuare a pensarla da inguaribile romantico.
![]() |
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
Lo metto subito nella lista
. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
A me nn piace molto il disegno
|
|
|
#13 |
|
|
I gusti sono gusti ma voglio farti una domanda, l'hai visto l'Anime prima?
![]() Chiedo perché ci sono alcuni fondali dove ho letteralmente sbavato e poi il disegno è fatto volutamente cosi, è un tratto caratteristico, che non trovi in altri Anime, in più ricorda moltissimo le antiche pitture giapponesi. ![]() P.S. Bona si è scordato di dire chi è l'autore, Nisio Isin, per chi non lo conoscesse è anche l'autore della serie Monogatari... .love: Ultima modifica di xX LiiMiiTz; 02/10/2011 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
questo si che spacca di brutto!! Uno dei anime che Stimo.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
|
In assoluto il mio anime preferito (Lo potete notare pure da avatar e firma :D).
Personalmente elogio il suo carattere da "romanzo (anime) di formazione" che suggerisce una filosofia molto più profonda sullo stile di vita del combattente rispetto ai classici shonen da combattimento: il punto di forza di Katanagatari sono dialoghi e riflessioni e molti di essi sono difatti incentrati sulle ragioni che spingono il protagonista e i suoi avversari a lottare. Tutta l'opera è poi disseminata da una comicità fine e ricercata, alle volte difficile da apprezzare e anche da accettare, quale l'incredibile "trollata" che è l'episodio 4 o i ninja Maniwa che trovo, nelle loro morti quasi istantanee e nelle loro personalità molto più umane dei protagonisti, forniscano una parodia di quelli che sono i classici avversari e combattimenti da shonen. Ciò che mi fa apprezzare così tanto Katana sono proprio le sue scelte stilistiche e di trama, molto azzardate e coraggiose (come lo stupendo finale) che lo rendono un'anime originale e di nicchia, ma che una volta terminato regala quel senso di soddisfazione e nostalgia che poche altre opere riescono a dare.
![]() Ultima modifica di limb; 06/02/2013 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Questo è sicuramente uno degli anime più belli che ho visto e pensare che all'inizio l'avevo pure droppato
![]() |
|
|
|
|
|
#17 |
|
|
nooo io lo visto tutto dal primo al 12 e mi sono messo a piangere alla fine
Spoiler!
ah mi sono dimenticato di aggiungere una cosa , ma nel trailer del 4° episodio si vede shichika vs sabi ma nell'episodio si vede solo l'isola distrutta e togame e shichika con la spada che mangiano dango adesso vorrei sapere se è cosi oppure c'è una qualche versione aggiuntiva o roba simile dove si vede lo scontro
Per un uomo, avere una o due tecniche mortali, è il minimo. Ultima modifica di Rakan-San; 03/10/2011 alle 19:43. Motivo: Edit |
|
|
|
|
|
#18 |
|
|
Rakan-San
Spoiler!
Ultima modifica di Lost_Eden; 03/10/2011 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Alias Tsukimi Kurashita
Località: reppublica inutile in mezzo all'Italia (San Marino)
|
Non è il mio tipo di trama ma questo stile di disegno è bellissimo *_______* così lineare e da stampa giapponese antica mi piace da matti *w*
|
|
|
#20 |
|
|
Lost? Parodia? Non approfondita? Ma andove? Mi sa che hai visto l'anime al contrario!! ghghgh
Io non capisco perché tutti quelli che stravedono per quella cagata di Bakemonogatari, non riescano invece ad inquadrare bene quest'altro titolo, che poi è scritto dallo stesso autore. Perché un titolo fatto di chiacchiere e fanservice è meno profondo e serio i uno che parla di bushido, complotti, rivalità, amicizia, amore e morte? Secondo me, semplicemente perchè Katanagatari è molto meno immediato dell'altro, quindi di peggior fruizione da chi è abituato a generi sicuramente più leggeri. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
|
|