Problema buffering Megavideo

Forum Off-Topic Software & HiTech Problema buffering Megavideo
27 Dicembre 2010 @ 15:18# 61618
Htieks

HOLY ZEN!

NOTA: a prima vista questo potrebbe sembrare un thread duplicato, l'ennesima domanda su come aggirare i limiti di Megavideo o una semplice lamentela sulla lentezza del caricamento... non è questo! Vi pregherei (anzi, supplicherei) di leggere l'enorme "wall-o-text" che metterò...

Il mio problema è questo: sino a più o meno una settimana fa riuscivo senza problemi a vedere anime in streaming su Megavideo e tutto andava per il meglio. Da alcuni giorni però ho problemi con il buffering, e con questo NON intendo dire "è lento", perchè non ho problemi a mettere i video in pausa e farmi una partita a Touhou nel frattempo che caricano! Invece, i miei non caricano proprio!
O, per meglio dire, questo è quello che succede:
- Apro il video
- Buffering istantaneo di circa 5-10 secondi dell'anime (in alcuni casi arriva a 30-40 secondi)
- Vedo quei 10 secondi
- Appare la scritta "Buffering video (0
27 Dicembre 2010 @ 15:28# 61620
Clover

Jigoku.it Staff

Responsabile DB Anime

aggiorna flash player e shockwave player

27 Dicembre 2010 @ 16:28# 61626
Htieks

HOLY ZEN!

Cloveraggiorna flash player e shockwave player
Ti ringrazio infinitamente
Non posso dire che sia perfetto, ci mette parecchio e non riesce a caricarne più di uno alla volta, ma almeno adesso posso vedermeli in santa pace!
Tra tutti i siti che ho girato hanno dato sempre le solite risposte, quasi sempre dicevano solo "la connessione è troppo lenta", altri davano 2000 programmi e invece...

Vabbe, di nuovo grazie mille, adesso devo recuperare tutto ciò che ho perso

Edit: mi sa che ho parlato troppo presto... la situazione è migliorata un pò, nel senso che ora si blocca "solo" il 75% delle volte, e quando parte riesce a caricare almeno 1 min e mezzo prima di ribloccarsi... beh meglio di niente Ultima modifica di Htieks (27 Dicembre 2010 @ 18:10).
27 Dicembre 2010 @ 18:21# 61644
Clover

Jigoku.it Staff

Responsabile DB Anime

Per andare male va male anche a me, continua a bafferizzare; però se si blocca totalmente vuol dire che perde proprio la connessione col server. Lo fa con tutti i browser?

27 Dicembre 2010 @ 18:52# 61655
Htieks

HOLY ZEN!

CloverPer andare male va male anche a me, continua a bafferizzare; però se si blocca totalmente vuol dire che perde proprio la connessione col server. Lo fa con tutti i browser?
Onestamente, pur conoscendo vari browser finora ho sempre usato solo Explorer, ma visto che hai ipotizzato potesse essere quello il problema ho scaricato Firefox e i plugin necessari e il risultato sembra essere perfettamente uguale (se non peggiore), mi carica 30 secondi e si ferma lì, anche se aspetto... non so se la connessione al server possa essere il problema (come ho detto non sono abbastanza esperto), non mi sorprenderebbe, però mi chiedo perchè fino a una settimana fa non mi succedeva... nel caso fosse quello il problema, potrebbe essere legato al gestore?
28 Dicembre 2010 @ 13:44# 61733
Clover

Jigoku.it Staff

Responsabile DB Anime

più che ipotizzato volevo escluderlo; rimane appunto il gestore/piattaforma o qualche cosa legato al sistema operativo; per eliminare il gestore/piattaforma bisogna provare con un altro pc o sistema operativo tipo una live di linux.

28 Dicembre 2010 @ 16:42# 61756
Htieks

HOLY ZEN!

Avevo già provato con altri pc, entrambi Windows, uno con Vista e uno con XP, entrambi con la stessa connessione (ho detto che ho provato un pò di tutto prima di chiedere). Con l'altro Vista il risultato è stato perfettamente identico, mentre l'XP sembra caricarlo normalmente, però il video va a scatti mentre l'audio procede autonomamente, anche se questo è probabilmente un limite del pc stesso, perchè è vecchio e particolarmente lento...

Comunque se il problema è di sistema operativo l'unica soluzione che mi viene in mente per risolverlo senza dovermi fare il backup dell'hard disk è di creare una partizione e installarcene un altro...

Se riesco faccio un tentativo connettendomi a una linea gratuita in zona (che però ha segnale minimo, quindi non credo che mi servirà a nulla) per verificare il fatto del gestore, altrimenti tutto ciò che posso fare è aspettare o prepararmi un altro SO...
oppure Password dimenticata?