Angel Beats!

Forum Anime, Manga & Fanwork News Articoli Angel Beats!
29 Luglio 2011 @ 18:20# 128105
Valefor

Jigoku.it Staff

Moderatore

Angel Beats! (Recensione)

Venerdì 29 Luglio 2011

Fra gli anime più celebri e discussi degli ultimi tempi Angel Beats! occupa sicuramente un posto di primo piano. Si può già partire citando il gigantesco lavoro di marketing che l'ha preceduto e le aspettative di migliaia di fan che non vedevano l'ora di assistere al risultato dell'unione fra gli studi Aniplex, P.A. Wo... (continua)
30 Luglio 2011 @ 00:16# 128210
Maximilian

Ospite

Una bella serie. Concordo: 13 episodi sono troppo pochi. Sarebbe stato bello conoscere le storie di tutti, come quella del ballerino e del tipo con gli occhiali (chiedo venia, ho visto la serie 3 mesi fa e non ricordo i nomi) e il colpo di scena stile Matrix mi ha un pò disgustato...alcune scelte, inoltre, mi sono sembrate un pò "commerciali" (Yurippe che somiglia un pò troppo a una certa Haruhi, per dirne una...)

Per il resto, bè l'ho trovato bellissimo, ottima grafica, soundtrack meravigliose, ho apprezzato la caratterizzazione del protagonista...tutta via per me non è da 9.5, un voto così alto lo darei a una serie che rasenta la perfezione, qualcosa di più coraggioso...per dirne uno, Haibane renmei (non voglio polemizzare sul voto, per carità...).

Una 2° serie a mio parere ci starebbe...magari stile prequel, che narri le storie degli altri...visto il successo ottenuto, ci starebbe alla grande.
30 Luglio 2011 @ 00:19# 128211
BIGBOSS-4ever

Otaku-4ever

Anime che secondo me si merita pienamente il 9
Pienamente daccordo con la recensione su tutti i punti grafica e sonoro perfetti ma personaggi poco sviluppati (non tutti).

PS. io non so da chi schierarmi
secondo me è perfetto già così ma se lo avessero allungato avrebbero potuto raccontare meglio alcuni punti e descritto meglio i personaggi
PPS. TK idolo for ever
30 Luglio 2011 @ 00:24# 128215
Lawliet

Utente

Non mi metto a dire le solite cose su quanto sia stata ben fatta la recensione, tanto lo diranno già in tanti, ma devo dire che su diversi punti sono della tua stessa opinione.
Mostra Spoiler
Ed in effetti TK è davvero un figo!
30 Luglio 2011 @ 00:37# 128222
ELain_3S

Plebeo borghese

Get chance and luck!

Good job vale, that was a fuckin' great anime

PS: Se fanno una seconda serie sequel vuol dire che è SOLO per dindini, rischiando di smerdare il tutto. Ultima modifica di ELain_3S (29 Luglio 2011 @ 23:41).
« All's daijoubu that ends daijoubu. »

Copyright ©2010 - 2014 ELain_3S
Watching: DokiDoki Precure, NTR: the anime, Kyousofeels, Doge La Doge, Database WOW WOW , Peschi fedigraghi.
Copyright ©2010 - 2013 ELain_3S
30 Luglio 2011 @ 00:42# 128227
Aixan

Über-Mensch

io lo trovo ben strutturato, solo il finale e un po "compresso" in pochi episodi.
O meglio, io non dico che bisognava allungare dando piu spazio a i singoli membri della SSS, ma allora non avrebbero dovuto dare cosi tanto spazio ad altri personaggi, come Yui.
A i fini della storia, il ruolo di Yui, e un po tanto inutile, considerato il finale, no?
Comunque, la mia visione del senso dell'anime e un po differente.
Per il resto concordo sul fatto che sia un ottimo anime, 8.5, 9. Si 9 dai. Ho adorato Yui come personaggio (ironico visto che prima ho detto che era inutile eh?)
PIANI PER LA CONQUISTA DEL MONDO
Istigare alla rivolta gli scoiattoli - Fallito.
Dominare la folla con canzoni ipnotiche - Fallito.
Rubare tutta l'aria e cercare di rivenderla - Fallito.
Dire a tutti che sono il re, e pretendere che ci credano - Fallito.
Non Arrendermi Mai.
30 Luglio 2011 @ 01:01# 128231
Kyon90

Utente

ELain_3SPS: Se fanno una seconda serie sequel vuol dire che è SOLO per dindini, rischiando di smerdare il tutto.
MaximilianUna 2° serie a mio parere ci starebbe...magari stile prequel, che narri le storie degli altri...visto il successo ottenuto, ci starebbe alla grande.
Sempre dagli stessi autori hanno fatto il manga (non so se è ancora in corso o concluso) prequel che hanno come protagonisti Yurippe e il tipo dai capelli blu, viene mostrato come ciascun membro entra nel Battaglione dell'Aldilà e raccontata la storia di qualcuno. Insomma tutto quello che c'è da sapere prima dell'arrivo di Otonashi.

Una trasposizione anime prequel del suddetto manga seriamente ci sta tutta.

~¤~¤~
30 Luglio 2011 @ 01:21# 128244
flow.like.water

ᕕ[ ᐛ ]ᕗ

Non ci credo mi son messa a piangere alla fine quando si parlava della musica..non voglio espirmere giudizi sull'anime, tanto alla fine ognuno ha il suo.
Dico solo che l'ho amato profondamente, perchè è entrato a far parte della mia vita l'estate scorsa e non dimenticherò mai il significato che ha per me.

Mi ricordo ancora quanto mi sono sentita travolta da alcune scene che mi hanno stretto il cuore facendomi piangere tutta la sera..quando un'opera (che sia un anime, un manga, un film, una canzone, un libro, ecc.) mi tocca così nel profondo, non importa cosa dicono gli altri, io ormai ce l'ho nel cuore.

Comunque è una splendida recensione, complimenti.
30 Luglio 2011 @ 04:51# 128290
genius95

Kimi Dake wo...

Bella Recensione!
Mostra Spoiler
Anche se una parte dei lettori la considera "Ottima"!
Mostra Spoiler
Esiste, infine, una minoranza che la considera un "Capolavoro"

Dimenticando l'umorismo...GOOD JOB!
P.S= Un po' si sente che sei di parte...
“It’s dangerous if we don’t hold hands.”Rin
30 Luglio 2011 @ 04:56# 128291
-.LastResort.-

Utente

scene bene fatte, bella trama anche se alcuni punti avrebbero richiesto piu' episodi e delle colonne sonore che si legano benissimo alla narrazione. Quest'ultime secondo me sono il punto forte di Angel Beats, dando a ogni evento quel qualcosa in piu' che a molti anime manca riescono ad alzare di molto il livello generale di questa produzione. A parer mio è il migliore della sua stagione
30 Luglio 2011 @ 07:56# 128297
Vazh

Utente

bella la recensione, ma non sapevo di far parte della minoranza (perche' reputo Angel Beats perfetto cosi' com'e'), anzi pensavo che molta gente la pensava come me, visto i molti commenti positivi su questa serie. Comunque un prequel che racconti dei personaggi, come precedentemente accennato, ci sta benissimo, e spero proprio che lo facciano.
P.s: TK spaccaaaaaaaa
30 Luglio 2011 @ 11:36# 128309
Valefor

Jigoku.it Staff

Moderatore

genius95P.S= Un po' si sente che sei di parte...
Assolutamente no.
Solo perché all'inizio avevo messo 10, 10, 15, 20, 54 come voti e poi ho dovuto abbassare non vuol dire che io sia di parte, sono solo il portabandiera del terzo schieramento.
AixanAi fini della storia, il ruolo di Yui, e un po tanto inutile, considerato il finale, no?

No
30 Luglio 2011 @ 12:58# 128321
jules84

Utente

Aixanio lo trovo ben strutturato, solo il finale e un po "compresso" in pochi episodi.
O meglio, io non dico che bisognava allungare dando piu spazio a i singoli membri della SSS, ma allora non avrebbero dovuto dare cosi tanto spazio ad altri personaggi, come Yui.
A i fini della storia, il ruolo di Yui, e un po tanto inutile, considerato il finale, no?
Comunque, la mia visione del senso dell'anime e un po differente.
Per il resto concordo sul fatto che sia un ottimo anime, 8.5, 9. Si 9 dai. Ho adorato Yui come personaggio (ironico visto che prima ho detto che era inutile eh?)
Quoto in tutto e per tutto Aixan
30 Luglio 2011 @ 13:12# 128324
Love96

Utente

Davvero bellissima recenzione. Eh sì quest'anime merita davvero un bel 9 e anche di più a mio parere. Per la trama, i disegni, le musiche ecc. Davvero bellissimo. Il mio anime preferito. Avrei voluto facessero più episodi:
Lo guarderei milioni di volte e adoro la sigla finale *-*
Il Mio Primo Bacio Sapeva Di Fragola... Fu Dolce.. Tanto Dolce Che Ancora Oggi Ricordo Quel Delizioso Sapore...

Quando mi dicesti che quella probabilmente sarebbe stata l' ultima volta ..Ricacciai indietro le lacrime.. I ricordi erano ancora troppo amari ......

30 Luglio 2011 @ 13:13# 128325
Aixan

Über-Mensch

perche no valefor?
Mostra Spoiler
la funzione di yui e identica a quella di tenshi, soltanto che e un comprimario, mentre tenshi e una protagonista. Non possiamo nemmeno dire che serve per far capire come le persone scompaiono, perche per quello cera gia la cantante prima.Alla fin fine Yui (che e il mio personaggio preferito...) aveva lo stesso ruolo di tenshi, uguale identico.
Non Arrendermi Mai.
30 Luglio 2011 @ 14:07# 128333
King Konz

Utente

Un anime spettacolare, dall azione al demenziale, al sentimetale al tragico,un capolavoro il massimo dei voti meriterebbe
King Konz
30 Luglio 2011 @ 14:10# 128335
Valefor

Jigoku.it Staff

Moderatore

Aixanperche no valefor?
Mostra Spoiler
la funzione di yui e identica a quella di tenshi, soltanto che e un comprimario, mentre tenshi e una protagonista. Non possiamo nemmeno dire che serve per far capire come le persone scompaiono, perche per quello cera gia la cantante prima.Alla fin fine Yui (che e il mio personaggio preferito...) aveva lo stesso ruolo di tenshi, uguale identico.
Beh anzitutto se dici che è il tuo personaggio preferito darle contemporaneamente dell'inutile mi pare un filino una contraddizione.
Che poi per quanto non possa essere utile ai fini della trama io personalmente l'ho trovato un meraviglioso punto a favore dell'anime, sia per la parte comica che ha creato nel corso degli episodi sia per l'episodio 10 che ti ho linkato sopra.
Se pensi che tutto questo sia stato inutile allora non ho altro da dire, è una tua opinione in fondo.
30 Luglio 2011 @ 14:44# 128343
Aixan

Über-Mensch

cioe aspetta, e il mio personaggio preferito perche lo trovo un personaggio leggero che rallegra l'atmosfera. Poi mi piace come estetica. E io adoro i German Suplex. Pero trovo che la sua storia poteva essere tralasciata. Cioe alla fine le e stata dedicata un intero episodio.
Come personaggio lo trovo bello e mi sta bene che ci sia nell'anime, visto che e un ottimo spunto comico, ma non mi sembrava il caso di approfondirlo piu di altri personaggi. tutto li.

Comunque non e una contraddizione... puo sembrarlo, ma io sono a favore dei personaggi inutili! la mia intera esistenza e dedicata all'inutilita!!!
Non Arrendermi Mai.
30 Luglio 2011 @ 17:32# 128416
Zero One

Utente

Bel recensione
"Nessuno...si è mai eretto nell'alto dei cieli. Né tu...né io...e neppure gli dei. Ma ora l'incresciosa situazione del trono vacante finirà. Da adesso in poi...sarò io a ergermi sui cieli."
Sosuke Aizen, Bleach

"Forse è questa la differenza tra chi può diventare re e chi non può farlo...Mentre tu continui a concentrare la tua attenzione su quello che succede a terra... il corvo continua a guardare soltanto il cielo..."
Agito, Air Gear
30 Luglio 2011 @ 17:49# 128422
Sasha Etnelav

Jigoku.it Staff

Newser

l'idea alla base di Angel Beats! come molti sapranno è frutto ancora una volta di quel geniaccio di Jun Maeda.
La recensione di Valefor è molto ben fatta.
C'è però da dire che non so quanti lo sappiano, ma questa serie ha ricevuto una doppia bocciatura ai suoi tempi, la prima dallo stesso Maeda, che rivelò (sue testuali parole se ricordo bene) di "non essere riuscito ad andare oltre Clannad".
N.B.: lessi l'intervista quando Angel Beats! era terminato da un mesetto in patria, ora se abbia cambiato idea non saprei.

La seconda l'ha invece ricevuta dalla P.A. Works, che per voce del presidente, se ben ricordo, ha ammesso poco prima della realizzazione di Hanasaku Iroha, che la serie che loro ritenevano il loro miglior prodotto era True Tears, e non la successiva a livello temporale Angel Beats!

a me Angel Beats! piacque molto all'epoca, un po' come tutti i prodotti derivati da idee della Key, ma non impressionò. devo perciò concordare con entrambe le bocciature dei suoi stessi produttori. detto questo un 8 ci stà tutto.

oppure Password dimenticata?