AnoHana

Forum Anime, Manga & Fanwork News Articoli AnoHana
21 Novembre 2011 @ 00:20# 153327
Valefor

Jigoku.it Staff

Moderatore

AnoHana (Recensione)

Lunedì 21 Novembre 2011

Quanti di noi ricordano la propria infanzia? Normalmente chiunque, difatti essa è il periodo che tende a perdurare di più nella memoria di ognuno dal momento che è composta dai ricordi più felici della vita. Non si è mai né troppo vecchi né troppo cambiati per non potersi mai soffermare un solo istante, una volta cresc... (continua)
21 Novembre 2011 @ 01:07# 154545
Lost_Eden

Utente

Anohana è un anime decisamente sopravvalutato, dallo spessore comodamente approssimabile allo zero assoluto. E' una serie platealmente costruita su misura allo scopo di commuovere ad ogni costo, farcita con una pletora di banalità da far cadere le braccia. L'elemento più detestabile è a mio avviso l'esagerazione che viene fatta della dimensione emotiva, la quale risulta a dir poco patetica ed eccessivamente oberata di enfasi, in ultima analisi, irrealistica e stucchevole. Per non parlare della struttura relazionale tra i giovani, alquanto artificiosa e segnata da banalissimi triangoli amorosi che si perpetuano dall'infanzia, evidentemente un'ingenuità al di fuori di qualsiasi legge probabilistica. Una delle peggiori serie che mi sia capitato di vedere ultimamente.
"Fate pure ciò che volete- Ma siate prima di tutto di quelli che sanno volere.
Amate il vostro prossimo come voi stessi, ma siate prima di tutto di quelli che amano se stessi." (Nietzsche, Zarathustra)
"Forma di vita? Ridicolo! Sei semplicemente un programma di autoconservazione! - Secondo tale argomentazione, potrei dire che anche il vostro DNA non è altro che un programma di autoconservazione."

21 Novembre 2011 @ 01:28# 154548
andryrock91

Utente

mmm anohana è molto bello.. mi ha fatto commuovere ma è pallosa per una cosa.. Che piangono sempre xD ogni puntata ci sono almeno 2-3 che piangono.. ma a parte quello Mi è piaciuto!
21 Novembre 2011 @ 04:11# 154551
No-Life King

Utente

bah a me è piaciuto molto
21 Novembre 2011 @ 05:03# 154552
Object-704

Utente

Ho visto il thread dedicato e pare piacere ma...perchè pressochè tutti i link di streaming e download sul web sono stati rimossi? E' stata licenziata....vero? >_>
Ah...quel thread è tra le serie licenziate *bakadesu*
Lost_EdenAnohana è un anime decisamente sopravvalutato, dallo spessore comodamente approssimabile allo zero assoluto. E' una serie platealmente costruita su misura allo scopo di commuovere ad ogni costo, farcita con una pletora di banalità da far cadere le braccia. L'elemento più detestabile è a mio avviso l'esagerazione che viene fatta della dimensione emotiva, la quale risulta a dir poco patetica ed eccessivamente oberata di enfasi, in ultima analisi, irrealistica e stucchevole. Per non parlare della struttura relazionale tra i giovani, alquanto artificiosa e segnata da banalissimi triangoli amorosi che si perpetuano dall'infanzia, evidentemente un'ingenuità al di fuori di qualsiasi legge probabilistica. Una delle peggiori serie che mi sia capitato di vedere ultimamente.
Che presa di posizione, ed è pure il primo commento xD
Lo guarderò, in qualche modo, poi scelgo una fazione e mi unisco alla guerra che penso [spero *trollface*] stia per nascere~
21 Novembre 2011 @ 06:30# 154553
italianshark

Utente

forse lo guarderò....volevo solo complimentarmi con Valefor,la recensione è scritta veramente bene!ricomplimenti

Uploaded with ImageShack.us" />
21 Novembre 2011 @ 09:41# 154554
Messer_Azzone

ツンデレの王 Tsundere no Ou

Hai dimenticato di scrivere che è stato licenziato da Dynit, credo sia abbastanza fondamentale come informazione visto che la tua recensione ha già alzato un coro di "lo guarderò".
Aozora Team - Italian Fansub
Translator, Adapter, Timer, Typesetter, Quality Checker

My OnGoing Works: Canvas 2, Kokoro Connect BD, Oreimo 2
21 Novembre 2011 @ 11:22# 154557
Addol

ディスガイア

A me sono piaciute parecchio la opening e l'ending
f*ck you and play Disgaea
(zOmg rep0rt n00b banbanban)

anime-planet
21 Novembre 2011 @ 12:32# 154562
Dark_Eli

Utente

a me è piaciuto moltissimo quest'anime.. ho pianto davvero tanto, soprattutto nell'ultima puntata anche xche mi ha fatto ricordare dei momenti della mia vita che hanno aumentato il pianto...
21 Novembre 2011 @ 13:37# 154570
kazumi-chan

Utente

conoscevo già anohana ed appena sentita l'opening e letta la trama mi sono precipitata... purtroppo non sono riuscita a vedere niente fuorchè la prima puntata che comunque mi è piaciuta moltissimo
ci avevo rinunciato ma leggendo la recensione non posso più tirarmi indietro
21 Novembre 2011 @ 15:05# 154584
loripod

Utente

Lost_EdenAnohana è un anime decisamente sopravvalutato, dallo spessore comodamente approssimabile allo zero assoluto. E' una serie platealmente costruita su misura allo scopo di commuovere ad ogni costo, farcita con una pletora di banalità da far cadere le braccia. L'elemento più detestabile è a mio avviso l'esagerazione che viene fatta della dimensione emotiva, la quale risulta a dir poco patetica ed eccessivamente oberata di enfasi, in ultima analisi, irrealistica e stucchevole. Per non parlare della struttura relazionale tra i giovani, alquanto artificiosa e segnata da banalissimi triangoli amorosi che si perpetuano dall'infanzia, evidentemente un'ingenuità al di fuori di qualsiasi legge probabilistica. Una delle peggiori serie che mi sia capitato di vedere ultimamente.
in effetti è proprio una lacrime strappa storie (alla maccio capatonda xD )
però alla fine è una storia carina ma nn eccezzionale
mi ha fatto molta più emozionare Tokyo Magnitude 8.0 che anohana

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
21 Novembre 2011 @ 15:12# 154585
Sasha Etnelav

Jigoku.it Staff

Newser

E' bello o no AnoHana? Ni, direi. Mi sentirei di affermare che dipende dal numero di anime che si è già ingurgitati. All'aumentare del numero si abbassa il voto, perché sebbene piena di spunti interessanti, è effettivamente un po' banale. Se qualcuno ha visto serie come Maison Ikkoku,Suzuka o Cross game capirà probabilmente cosa intendo. Il recensore però ha buoni motivi per dare l'8,5 e li esprime anche bene, quindi può starci.
21 Novembre 2011 @ 15:16# 154586
kyonnoshoushitsu

Utente

Ho amato molto questa storia, forse detestando solo la brevità del tutto. Dal dubbio dell'allucinazione collettiva alla poesia del soprannaturale, ci si sente presto spiazzati. Fa capolino persino un senso religioso, una necessità di espiazione da parte dei ragazzi, che sentivano di aver frettolosamente rimosso qualcosa di irremovibile. Il desiderio di Menma, quello per cui lei è tornata, quel desiderio da realizzare tutti insieme diventa qualcosa capace di cementare nuovamente il gruppo? Non si lascia intendere esattamente questo, perché le cose non scorrono lisce: tutti gli amici di Menma sono irrimediabilmente cambiati, e continuano a cambiare. I sentimenti si intrecciano e si aggrovigliano, ferendo e rendendo improbabile l'idea di una riconciliazione. Jintan e gli altri sono coinvolti in una sorta di lotta per l'esclusività: per chi è tornata Menma? Chi è speciale agli occhi di quella bambina in qualche modo cresciuta, persino in quel non-so-dove che l'ha ospitata per tanti anni? È Menma che deve trapassare, o vuole forse solo che gli altri vadano avanti? Una storia intrisa di dolore e tenerezza, forse con troppi sentimenti in gioco per poterli giocare all'ombra di un rifugio segreto, nel tempo fuggevole di un'estate. Lascia una voglia d'altro. Una storia densa, tenera e amara. Personalmente lo consiglio.
有明の つれなくみえし 別れより 暁ばかりうきものはなし
(Mibu no Tadamine)
Come la luna dell'alba, freddo spietato fu il mio amore. Da quando ci separammo niente mi è odioso come la luce del giorno che irrompe.
21 Novembre 2011 @ 16:22# 154596
Lawliet

Utente

Serie bella, ma non ottima.
Secondo me ha esposto malissimo i personaggi che hanno sofferto di più, probabilmente è questo il suo problema maggiore, per me...
Mostra Spoiler
Poppo sottovalutatissimo, è tutto fuorchè un semplice pretesto comico! Probabilmente è la sua la storia più tragica... Vederla morire lì, davanti ai propri occhi, gli ha evidentemente segnato l'infanzia.

Secondo me devono ricevere una menzione particolare l'Opening e la Ending, belle belle belle a mio parere!
21 Novembre 2011 @ 16:34# 154598
Lyer

Utente

No ma dai un bel 8 a Disegni e Animazione ci sta!
9 a Sonoro perfetto!

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
21 Novembre 2011 @ 16:56# 154600
Baloks

Jigoku Kämpfer!! xD

son d'accordo con vale, 8.5 è azzeccato, è un anime molto bello a mio parere, ma non perfetto diciamo!
.. il sonoro merita sicurissimamente 9, mi sono innamorato di opening ed ending..

per il resto a me ha fatto piangere, l'ho guardato con gusto e sono rimasto pienamente soddisfatto ^^
poi è tutto soggettivo..
Si, sto scrivendo in bianco :3 xD
Mafuyu
21 Novembre 2011 @ 17:02# 154601
kyonnoshoushitsu

Utente

LawlietSerie bella, ma non ottima.
Secondo me ha esposto malissimo i personaggi che hanno sofferto di più, probabilmente è questo il suo problema maggiore, per me...
Mostra Spoiler
Poppo sottovalutatissimo, è tutto fuorchè un semplice pretesto comico! Probabilmente è la sua la storia più tragica... Vederla morire lì, davanti ai propri occhi, gli ha evidentemente segnato l'infanzia.

Secondo me devono ricevere una menzione particolare l'Opening e la Ending, belle belle belle a mio parere!
Quoto assolutamente il giudizio su OP ed ED. Particolarmente l'OP è evocativa e emozionante, la ascolto quasi quotidianamente...
(Mibu no Tadamine)
Come la luna dell'alba, freddo spietato fu il mio amore. Da quando ci separammo niente mi è odioso come la luce del giorno che irrompe.
21 Novembre 2011 @ 17:07# 154602
Baloks

Jigoku Kämpfer!! xD

kyonnoshoushitsuQuoto assolutamente il giudizio su OP ed ED. Particolarmente l'OP è evocativa e emozionante, la ascolto quasi quotidianamente...
l'opening appena alzato e l'ending prima di andare a dormire immagino

comunque anche io le ascolto sempre, le ho sull'mp3..
e ogni volta che i miei amici mi chiedono "che ascolti?", passo le cuffiette e scappano via disgustati.. bah, che gente!
Si, sto scrivendo in bianco :3 xD
Mafuyu
21 Novembre 2011 @ 18:28# 154624
kyonnoshoushitsu

Utente

Baloksl'opening appena alzato e l'ending prima di andare a dormire immagino

comunque anche io le ascolto sempre, le ho sull'mp3..
e ogni volta che i miei amici mi chiedono "che ascolti?", passo le cuffiette e scappano via disgustati.. bah, che gente!
Esattamente! L'OP diciamo a tutte le ore! E devo dire che è piaciuta anche a miei cugini "bianchi" di OST tratte da anime.
(Mibu no Tadamine)
21 Novembre 2011 @ 18:53# 154627
Lost_Eden

Utente

in effetti è proprio una lacrime strappa storie (alla maccio capatonda xD )
però alla fine è una storia carina ma nn eccezzionale
mi ha fatto molta più emozionare Tokyo Magnitude 8.0 che anohana
Hahaha, stima!! XD

Lawlite
Secondo me ha esposto malissimo i personaggi che hanno sofferto di più
Bravissimo, esattamente ciò che penso io. Poppo e yukiatsu sono, ad esempio, due personaggi che hanno davvero motivo di soffrire, eppure l'uno lo si trascura abbastanza mentre l'altro proprio del tutto, svelando le sue vicende troppo tardi. Un altro personaggio assolutamente trascurato, ma che sarebbe stato d'uopo approfondire, è la madre di Menma, evidentemente non c'era il tempo materiale per prodigarsi in ciò, ovvero diciamolo, nemmeno l'intenzione, in quanto la storia è asservita ad un mero scopo di trastullo emotivo, dunque hanno optato per la proliferazione di pianti isterici collettivi oltremodo svenevole.
"Fate pure ciò che volete- Ma siate prima di tutto di quelli che sanno volere.
Amate il vostro prossimo come voi stessi, ma siate prima di tutto di quelli che amano se stessi." (Nietzsche, Zarathustra)
"Forma di vita? Ridicolo! Sei semplicemente un programma di autoconservazione! - Secondo tale argomentazione, potrei dire che anche il vostro DNA non è altro che un programma di autoconservazione."

oppure Password dimenticata?