Eureka Seven: Astral Ocean (può avere spoiler)

Forum Anime, Manga & Fanwork Anime - Inediti Eureka Seven: Astral Ocean (può avere spoiler)
13 Aprile 2012 @ 00:06# 173422
Hekichi

Tsunderita!

Generi: Mecha, Avventura.

Subbato da:
Mostra Spoiler
Omoshiroi Fansub, Anime Magic Fansub, Nostrano Fansub.

Op e Ed:Trama:

Siamo dalle parti di Okinawa nell’isola di Iwado sulla quale un movimento politico locale monta la protesta reclamando un governo autonomo. Qui vive Ao Fukai, un ragazzo il cui padre è scomparso molto tempo prima e la cui madre è anch’essa sparita, portata via da degli uomini di provenienza ignota. Ao ora vive assieme a un vecchio dottore del posto di nome Toshio.
Accanto ad Ao c’è la sua amica e coetanea Naru Arata la quale possiede un “potere Yuta” risvegliatosi in lei per via di un incidente di alcuni anni prima.
Un giorno un entità conosciuta solo come “Secret” appare attaccando la formazione di Scub Coral sulla costa dell’isola minacciandone gli abitanti. Nel precipitare degli eventi Ao riesce a salire a bordo di un trasporto dell’esercito Giapponese e ad attivare un unità militare chiamata “Nirvash” lanciandosi così all’attacco.

Commenti:
E' già uscito il 1 episodio, ho letto i primi capitoli del manga e più che un sequel mi sembra uno spin-off quasi che a parte il Nirvash non c'è nessun personaggio della 1 serie e poi si svolge sulla terra e non sul pianeta della 1 serie. Mi sembra carino e speriamo sia come la 1 serie o meglio, anche come ost che la 1 serie è stupenda come musiche non vedo l' ora di vedere il 1 episodio e sperando che qualche fansub più grande lo subbi. Ultima modifica di Hekichi (21 Aprile 2012 @ 14:41).
13 Aprile 2012 @ 19:30# 173526
Hekichi

Tsunderita!

Visto il 1 e e devo dire che ho sbagliato giudizio, si vede ho letto il manga in maniera superficiale, infatti si vede chiaramente che la madre scomparsa di AO
Mostra Spoiler
è Eureka, oltre al fatto di assomigliare a Renton
e ancvhe per il braccialòetto dove compare una scritta ben chiara. Detto ciò episodio bello e con una battaglia in corso, prevedo una serie molto bella o almeno lo spero e belle la opening "Escape" e la ending "Stand by me".
14 Aprile 2012 @ 00:10# 173598
ShinjiIkari

Dio delle loli.

HekichiVisto il 1 e e devo dire che ho sbagliato giudizio, si vede ho letto il manga in maniera superficiale, infatti si vede chiaramente che la madre scomparsa di AO
Mostra Spoiler
è Eureka, oltre al fatto di assomigliare a Renton
e ancvhe per il braccialòetto dove compare una scritta ben chiara. Detto ciò episodio bello e con una battaglia in corso, prevedo una serie molto bella o almeno lo spero e belle la opening "Escape" e la ending "Stand by me".
Credo proprio che la dynite comprerò anche questa serie .
Ma lo subbano solo quel gruppo fansub ? Qualche gruppo serio no ?

14 Aprile 2012 @ 14:33# 173684
Crystal96

Cristallino *-*

episodi? quanti?
il nuovo mecha cmq mi sembra poco figo
14 Aprile 2012 @ 15:48# 173700
ShinjiIkari

Dio delle loli.

Lo traducono pure gli omoshiroi ex ftf fansub è la qualità è ottima.
Il primo episodio è molto buono è mi ha fatto tornare la passione per questa serie che io adoro , non vedo l' ora di vedere il secondo episodio che si preannuncia pieno di combattimenti coi robot , finalmente

14 Aprile 2012 @ 16:14# 173702
pappagallo

Utente

Crystal96episodi? quanti?
il nuovo mecha cmq mi sembra poco figo
24 episodi
14 Aprile 2012 @ 18:19# 173719
Kyon90

Utente

Si ma..si ma..per tutto l'episodio faceva pensare al prequel ma gli ultimi 5 minuti ad un sequel. Ma allora perchè la Luna non è marchiata?

~¤~¤~
14 Aprile 2012 @ 19:55# 173730
carmen_cabana

Quality Checker Animezer0

dopo ben sette anni tornano gli scub coralXD appena ho visto gli occhi di Ao Fukai ho subito capito che era come
Mostra Spoiler
Eureka, anche se ho capito solo nel flashback che si tratta di sua madre... allora renton è il padre?

francamente la prima serie così come il movie non mi hanno entusiasmato particolarmente; e mi veniva pure l'emicrania a cercare di capire tutta la storia sui coral e tutto ciò che ne ruotava attornoXD mah, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori da questo sequel...
come detto su, la prima serie ha un ost e sigle davvero belle (e forse sono le uniche cose belle che ha ); chissà se questa riuscirà ad eguagliarle...
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
Hayate no Gotoku! - Da Capo II - Shuffle BD
14 Aprile 2012 @ 23:29# 173748
ShinjiIkari

Dio delle loli.

carmen_cabanadopo ben sette anni tornano gli scub coralXD appena ho visto gli occhi di Ao Fukai ho subito capito che era come
Mostra Spoiler
Eureka, anche se ho capito solo nel flashback che si tratta di sua madre... allora renton è il padre?

francamente la prima serie così come il movie non mi hanno entusiasmato particolarmente; e mi veniva pure l'emicrania a cercare di capire tutta la storia sui coral e tutto ciò che ne ruotava attornoXD mah, sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori da questo sequel...
come detto su, la prima serie ha un ost e sigle davvero belle (e forse sono le uniche cose belle che ha ); chissà se questa riuscirà ad eguagliarle...
Crudele , come si suol dire almeno le sigle sono belle .
Mostra Spoiler
Renton è di sicuro il padre , se guardi bene AO ci vedrai una certa somiglianza , diciamo che se non fosse per gli occhi e i capelli sarebbe uguale uguale, sempre se Eureka non gli ha fatto le corna

15 Aprile 2012 @ 12:47# 173779
N_Iwakura

Phantasmal

Dopo essermi visto anni fa la prima serie è ovvio che questa mi interessi, spero solo che non sia una schifezza come il film tasche piene di arcobaleno.
@ShinjiIkari: che ti chiedo, come mai gli AMF non vanno bene come sub, io da loro mi son visto Zero no Tukaima F e non mi era sembrato cosi malvagio...premetto che mi devo ancora fare una conoscenza approfondita sui vari fansub, anche se qualcuno lo evito molto volentieri
15 Aprile 2012 @ 12:57# 173783
Hououin Kyouma

MAD SCIENTIST

Questa seconda serie mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi (mi sono letto i primi capitoli), ma comunque il pianeta della prima serie è sempre la terra, solo che è nascosta dallo Scab Coral che l'ha ricoperta se mi ricordo bene.
Più che altro ci vorrà mezza serie come minimo solo per capire come si è arrivati a questa situazione con Eureka sparita etc.. dopo quello che è successo nella prima serie, ma vabbé come si dice...
Dettagli insignificanti
15 Aprile 2012 @ 13:13# 173789
carmen_cabana

N_IwakuraDopo essermi visto anni fa la prima serie è ovvio che questa mi interessi, spero solo che non sia una schifezza come il film tasche piene di arcobaleno.
@ShinjiIkari: che ti chiedo, come mai gli AMF non vanno bene come sub, io da loro mi son visto Zero no Tukaima F e non mi era sembrato cosi malvagio...premetto che mi devo ancora fare una conoscenza approfondita sui vari fansub, anche se qualcuno lo evito molto volentieri
gli AMF peccano soprattutto nel check e avvolte nell'adattamento. come detto da shinjiikari, al momento i migliori che lo stanno facendo sono gli Omoshiroi, che comunque come subs sono molto discreti.
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
15 Aprile 2012 @ 13:23# 173794
N_Iwakura

Phantasmal

Mi farebbe comodo una lista su quali evitare e quali no, mi sono già trovato nella situazione di aver scaricato una serie e di averla dovuta eliminare vista la scrittura a geroglifici e pixelamenti cubici...visto la mia velocità di rete di 2 mega sai che nervoso.
15 Aprile 2012 @ 16:21# 173843
Kyon90

Utente

Hououin KyoumaQuesta seconda serie mi incuriosisce tantissimo e non vedo l'ora di vedere i prossimi episodi (mi sono letto i primi capitoli), ma comunque il pianeta della prima serie è sempre la terra, solo che è nascosta dallo Scab Coral che l'ha ricoperta se mi ricordo bene.
Più che altro ci vorrà mezza serie come minimo solo per capire come si è arrivati a questa situazione con Eureka sparita etc.. dopo quello che è successo nella prima serie, ma vabbé come si dice...
Dettagli insignificanti
Nella prima serie viene spiegato che c'era la Terra che venne invasa da una forma aliena, lo Scrab Coral. Tale creatura avvolge la Terra e i nuovi abitati abitano sullo Scrab Coral ossia la nuova 'crosta "terrestre"'. Alla fine della prima serie con la distruzione del nucleo e la creazione di uno nuovo lo Scrab Coral si 'trasferisce' sulla Luna e la Terra torna ad essere quella di una volta.

Il punto è che quando si trasferisce sulla Luna la marchia, ma tale scritta in questa serie non c'è. Se è un sequel come mai?

~¤~¤~
15 Aprile 2012 @ 16:49# 173850
Crystal96

Cristallino *-*

Kyon90Nella prima serie viene spiegato che c'era la Terra che venne invasa da una forma aliena, lo Scrab Coral. Tale creatura avvolge la Terra e i nuovi abitati abitano sullo Scrab Coral ossia la nuova 'crosta "terrestre"'. Alla fine della prima serie con la distruzione del nucleo e la creazione di uno nuovo lo Scrab Coral si 'trasferisce' sulla Luna e la Terra torna ad essere quella di una volta.

Il punto è che quando si trasferisce sulla Luna la marchia, ma tale scritta in questa serie non c'è. Se è un sequel come mai?
nn e' che sta sull'altro lato della luna?
io nn me lo ricordo bene il finale poiche' lo vidi tempo fa eureka quindi nn so se ho detto una stupidagine o meno
15 Aprile 2012 @ 17:43# 173857
pappagallo

Utente

Crystal96nn e' che sta sull'altro lato della luna?
io nn me lo ricordo bene il finale poiche' lo vidi tempo fa eureka quindi nn so se ho detto una stupidagine o meno
la luna dalla terra si vede da un solo lato, il resto è oscurato, quindi se si vede nell'episodio 50 si dovrebbe vedere anche adesso.
piuttosto a me non pare che specificarono che sarebbero andati sulla luna (e sinceramente non riesco a collegare i graffiti sulla luna con la presenza dello scub coral)
15 Aprile 2012 @ 20:36# 173887
ShinjiIkari

Dio delle loli.

N_IwakuraMi farebbe comodo una lista su quali evitare e quali no, mi sono già trovato nella situazione di aver scaricato una serie e di averla dovuta eliminare vista la scrittura a geroglifici e pixelamenti cubici...visto la mia velocità di rete di 2 mega sai che nervoso.
Ascolta non è che ci siano sub da evitare o meno , ci sono sub che traducono dal giappo con percentuali maggiori e chi traduce con inferiori tutto qui , nessun sub potrà mai tradurti al 100% dal giappo.
E' una tua scelta chi seguire in fondo finchè non vedi frasi ancora in inglese e traduzione alla google traduttore và tutto bene .
Comunque secondo me i sub migliori sono gli Aozora , Fate Sub , Fairy tail fansub , gli omoshiroi ex fairy tail e c'è ne sarebbero ancora 4 o 5 da ricordare tipo i nostrano fansub e i genesis fansub anche i kanji fansun traducono benissimo , poi stà a te decidere .

21 Aprile 2012 @ 15:48# 174550
Hekichi

Tsunderita!

Visto il 2 stupendo già dalla opening, e vediamo il 1 scontro di Ao e il nirvash che viene chiamato con un altro nome
Mostra Spoiler
oltre al fatto che da 10 anni che il nirvash non si attivava.
Nuove domande sorgono e si spera in una risposta da dopo metà serie però come per il 1 ep non si sa null di
Mostra Spoiler
Renton, neanche nei flashback di Ao da piccolo lo si vede, e si vede solo Eureka.
mah... ormai mi sono fatto l mia teoria anche se solo dopo 2 episodi... detto ciò attendo il 3 dove ci saranno casini per Ao mi sta piacendo sempre di più questa 2 serie.
21 Aprile 2012 @ 15:55# 174553
Tizio

Higashi no Oh

Episodio 2

Direi che va da sé che Ao
Mostra Spoiler
si unirà alla Generation Blu come Renton si è unito al Gekko State

Direi due ottimi primi episodi: e Ao è molto meglio di Renton come protagonista
22 Aprile 2012 @ 00:15# 174608
carmen_cabana

questa seconda serie è strutturalmente molto simile alla prima (quello che dice Tizio su è la dimostrazione di questo).
speriamo ci spieghino un po' per volta, ma senza farci attendere chissà quanto, cosa è accaduto tra la prima e la seconda serie e
Mostra Spoiler
che fine hanno fatto eureka e renton

per il momento è presto per esprimere giudizi sulla qualità di questo seguito. attenderò altre puntate, per capire se alla fine è come la prima serie, cioè carina ma niente di eccezionale.
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS

oppure Password dimenticata?