Sakamichi no Apollon

Forum Anime, Manga & Fanwork Anime - Inediti Sakamichi no Apollon
17 Aprile 2012 @ 01:28# 174023
Tyker

Utente

TRAMA
A causa del lavoro di suo padre, Kaoru Nishimi è da sempre costretto a continui trasferimenti. Cambiando tanto spesso di classe ed essendo un tipo molto schivo e pensieroso, viene visto come un disadattato, condizione che accetta con rassegnazione fino al trasferimento successivo. Questa volta le cose vanno però in maniera diversa e fin da subito sviluppa una certa sintonia con il capo classe Ritsuko Mukae e con Sentaro Kawabuchi, un suo compagno da tutti considerato un teppista. I tre inoltre condividono la stessa passione per la musica jazz.
GENERE: Drama, Sentimentale, Scolastico, Vita Quotidiana

COMMENTO
Siamo appena alla prima puntata, ma ho come l'impressione che toccherà temi profondi e che faranno riflettere.
Punto veramente tanto su questo anime per questa stagione...

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
17 Aprile 2012 @ 01:32# 174024
ELain_3S

Neo Patrizio

Ottima prima puntata. Inoltre il tema di fondo, la musica, in particolare il jazz, mi è molto caro. Ci sta una bella produzione, lo slot noitaminA di questa stagione è pieno di gradite sorprese, tra Sakamichi e Tsuritama.
« All's daijoubu that ends daijoubu. »

_

Copyright ©2010 - 2014 ELain_3S
Watching: summer2014 strong
Copyright ©2010 - 2013 ELain_3S
17 Aprile 2012 @ 02:18# 174026
Nejibana

Purincess Ciu Ciu~

Ottimo, che inizi pure questo thread

L'attesa sembrava non finire più, e l'episodio l'ha ripagata tutta quanta. Tra Sakamichi, Uchuu Kyoudai, Tsuritama e Kimi to Boku 2 sarà proprio una bella primavera
17 Aprile 2012 @ 03:30# 174031
Lord Blacker

100% Autism

Il primo episodio mi è piaciuto parecchio, sia per i personaggi che mi sono stati subito simpatici, sia per il fatto che a differenza degli altri anime del genere non è eccessivamente lento ed ha parti che fanno sorridere.
Se continua su questi livello (stilisticamente parlando) sarà un'ottima serie da seguire.
17 Aprile 2012 @ 21:21# 174093
carmen_cabana

Quality Checker Animezer0

noitamina ha fatto centro con questa serie! la trama è molto promettente e solida; i tre pg protagonisti sono simpatici e ben caratterizzati, soprattutto kaoru che ha un buon background alle spalle.
buona grafica, mentre il sonoro promette faville tra un po' di classico e molto jazz. da quel che ho letto, i titoli delle puntate sono quelli di famosi brani del jazz. le sigle invece devo ancora memorizzarle.
se non dovesse subire scivoloni imprevisti, questa serie sarà il miglior inedito e forse la migliore serie in generale di questa primavera; ma penso sarà seriamente insidiata da uchuu kyoudai e altre serie un po' inferiori a primo impatto quali kuroko no basuke o tsuritama o zetman o jormungand.
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
Hayate no Gotoku! - Da Capo II - Shuffle BD
17 Aprile 2012 @ 23:46# 174106
ShinjiIkari

Dio delle loli.

carmen_cabananoitamina ha fatto centro con questa serie! la trama è molto promettente e solida; i tre pg protagonisti sono simpatici e ben caratterizzati, soprattutto kaoru che ha un buon background alle spalle.
buona grafica, mentre il sonoro promette faville tra un po' di classico e molto jazz. da quel che ho letto, i titoli delle puntate sono quelli di famosi brani del jazz. le sigle invece devo ancora memorizzarle.
se non dovesse subire scivoloni imprevisti, questa serie sarà il miglior inedito e forse la migliore serie in generale di questa primavera; ma penso sarà seriamente insidiata da uchuu kyoudai e altre serie un po' inferiori a primo impatto quali kuroko no basuke o tsuritama o zetman o jormungand.
Inferiori ? Dove ? Io le trovo migliori di questa serie , che non si sà perchè mi dà pensare , aspetterò i prossimi episodi intanto vado a leggermi il manga , per cercare conferme alle mie teorie o smentirle dipende

18 Aprile 2012 @ 00:05# 174109
carmen_cabana

ShinjiIkariInferiori ? Dove ? Io le trovo migliori di questa serie , che non si sà perchè mi dà pensare , aspetterò i prossimi episodi intanto vado a leggermi il manga , per cercare conferme alle mie teorie o smentirle dipende
spiacente, ma io preferisco le serie per palati fini e di buon gusto come queste un'altra serie di buona fattura come questa è quella dei fratelli spaziali, uchuu kyoudai; dopo di queste due seguono kuroko, tsuritama, zetman e jormungand in ordine sparso, che sono buone per il momento ma non sembrano raffinate ed eccelse come sakamichi e uchuu.
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
18 Aprile 2012 @ 00:21# 174110
Kyon90

Utente

Già dal trailer volevo seguirlo e, grazie ai Pluchan, ha visto il primo episodio. Ottimo inizio, attendo ulteriori sviluppi.

~¤~¤~
18 Aprile 2012 @ 16:08# 174137
ShinjiIkari

Dio delle loli.

carmen_cabanaspiacente, ma io preferisco le serie per palati fini e di buon gusto come queste un'altra serie di buona fattura come questa è quella dei fratelli spaziali, uchuu kyoudai; dopo di queste due seguono kuroko, tsuritama, zetman e jormungand in ordine sparso, che sono buone per il momento ma non sembrano raffinate ed eccelse come sakamichi e uchuu.
Il fatto che tu le preferisci non vuol dire che siano per forza le migliori , anzi la migliore preferisco mille volte uchuu kyoudai e le altre da te citate a questa , che per adesso per me è troppo X per essere accettata.
E poi leggendo il manga i miei dubbi hanno avuto conferma , mi sà che è drop

18 Aprile 2012 @ 17:18# 174150
Ayumi-91

Utente

Ho visto il primo episodio, e mi è piaciuto un sacco!! finalmente qualcosa di originale...^^
Mostra Spoiler
I tre protagonisti mi piacciono parecchio! sono davvero ben caratterizzati, specialmente Kaoru, che poi non sfociano nella bellezza esagerata! sono molto semplici. Non sono una grande amante del classico, però il Jazz mi ha sempre affascinato.
Inoltre, cos'ha di diverso quest'anime dagli altri, è che si svolge negli anni 60, credo di non aver mai visto un anime ambientato in quegli anni! sì, sì, sta cosa mi piace... Spero succeda qualcosa di interessante anche tra Ritsuko e Kaoru, e magari un bel triangolo amoroso.
18 Aprile 2012 @ 20:35# 174181
Hououin Kyouma

MAD SCIENTIST

Il primo episodio mi è piaciuto tantissimo, questa serie ha un qualcosa che mi affascina tantissimo e ora come ora è quella che mi ispira di più.
Insieme a Eureka 7 Ao che aspettavo da un pezzo è la serie che mi sta facendo impazzire di più per quanto voglia assurdamente vedere i prossimi episodi.
18 Aprile 2012 @ 23:55# 174212
carmen_cabana

ShinjiIkariIl fatto che tu le preferisci non vuol dire che siano per forza le migliori , anzi la migliore preferisco mille volte uchuu kyoudai e le altre da te citate a questa , che per adesso per me è troppo X per essere accettata.
E poi leggendo il manga i miei dubbi hanno avuto conferma , mi sà che è drop
io ho espresso solo il mio punto di vista. e dal "mio punto di vista", non di quello degli altri ci mancherebbe, questa è la favorita, assieme a uchuu kyoudai, per essere il miglior inedito, nonchè miglior serie in generale, di questa primavera. tu puoi ovviamente contestare la mia opinione, ma non affermare che io pretendo che la mia opinione è una verità valida per tuttiXD
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
20 Aprile 2012 @ 23:37# 174505
souleisen

Utente

Non male i primi episodi!Spero solo non trascurino troppo la parte musicale a scapito di quella romance!Non perchè non mi piaccia la parte romance, anzi!E solo che i chara femminili di questo anime sono, come dire, un po' troppo mascolini!A parte questo, bell'inizio!
Mostra Spoiler
Nell' ultima puntata uscita quando la ragazza che veniva infastidita si gira mi è quasi venuto un colpo!

Anime-Planet.com - anime | manga | reviews
22 Aprile 2012 @ 19:47# 174695
ShinjiIkari

Dio delle loli.

carmen_cabanaio ho espresso solo il mio punto di vista. e dal "mio punto di vista", non di quello degli altri ci mancherebbe, questa è la favorita, assieme a uchuu kyoudai, per essere il miglior inedito, nonchè miglior serie in generale, di questa primavera. tu puoi ovviamente contestare la mia opinione, ma non affermare che io pretendo che la mia opinione è una verità valida per tuttiXD
Ammetto che come serie è davvero buona e si discosta parecchio dai soliti generi il che non può far che bene. Ma io la trovo un gradino inferiore a uchuu kyoudai e tsuritama , almeno per me stà di fatto che come anime è comunque molto molto buono e io personalmente mi sono stupito di come mi abbia preso nonostante non sia proprio il mio genere .

22 Aprile 2012 @ 22:25# 174734
Ayumi-91

Utente

Ho appena visto l'episodio 2 e questa serie continua a farmi impazzire... *______*
Mostra Spoiler
Tutte le scene del secondo episodio sono stupende!! dalla prima all'ultima. Trovo che il disegno e la grafica siano divini, specialmente quelli al mare, che ho trovato davvero ben fatti.
Sicuramente è una serie molto matura rispetto ad altre e, come è già stato detto, per i temi e lo stile si discosta parecchio da qualsiasi cosa.
Bellssima la parte musicale!! e molto ben realizzata la scena dove la nuova ragazza si gira e incontra Sentaro. L'ho amata davvero!! *-* come del resto i pensieri che Kaoru fa su Ritsuko.
Ho dubitato dei gusti sessuali di Sentaro fino a che non incontra quella ragazza, e mi sono lasciata il benificio del dubbio anche su quelli di Kaoru! per fortuna, visto che non amo molto lo shonen ai, sembra che entrambi siano nella direzione giusta! xD e che Sentaro e Kaoru siano solo "Friedship", proprio come piace a me!! xD bene... e dopo questo discorso, continuo a dire che questa serie mi ha piacevolmente stupito!! *____*
Ultima modifica di Ayumi-91 (22 Aprile 2012 @ 21:27).
23 Aprile 2012 @ 20:56# 174837
carmen_cabana

ShinjiIkariAmmetto che come serie è davvero buona e si discosta parecchio dai soliti generi il che non può far che bene. Ma io la trovo un gradino inferiore a uchuu kyoudai e tsuritama , almeno per me stà di fatto che come anime è comunque molto molto buono e io personalmente mi sono stupito di come mi abbia preso nonostante non sia proprio il mio genere .
su tsuritama hai ragione! al momento sono queste tre serie (sakamichi, uchuu e tsuritama) che si possono contendere i primi tre posti per questa stagione; ma non escludo una rimonta di kuroko e di jormungand; mentre per zetman la vedo un po' dura da quel che leggo in giro... ovviamente tutto dipende da come si svilupperanno le varie serie nel corso delle puntate.
vista pure la seconda di sakamichi e molto bella tutta la sequenza al mare, ma pure la scazzottata al tempio (kaoru campione mondiale di cadute ). ancor più bella la sequenza musicale con un bel po' di jazz
Mostra Spoiler
Ho dubitato dei gusti sessuali di Sentaro fino a che non incontra quella ragazza, e mi sono lasciata il benificio del dubbio anche su quelli di Kaoru! per fortuna, visto che non amo molto lo shonen ai, sembra che entrambi siano nella direzione giusta!
tranquilla
Mostra Spoiler
quando nel primo episodio sentaro prende la mano di kaoru, l'aveva scambiato per "un'altra" (forse la capoclasse). comunque è assurdo sconvolgersi per così poco e gridare allo scandalo ogni volta che due maschi si sfiorano in maniera sospettaXD opinione mia, eh
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
24 Aprile 2012 @ 00:25# 174896
Ayumi-91

Utente

Mostra Spoiler
quando nel primo episodio sentaro prende la mano di kaoru, l'aveva scambiato per "un'altra" (forse la capoclasse). comunque è assurdo sconvolgersi per così poco e gridare allo scandalo ogni volta che due maschi si sfiorano in maniera sospettaXD opinione mia, eh
Sì, avevo letto quella cosa! xD comunque, io mica mi sconvolgo appena due uomini si sfiorano... O.o anzi, ho pure un amico Gay, quindi! xD no, non è questo il punto... è solo che sento parlare continuamente di Yaoi/Shonen ai, e certa gente ci va proprio pazza! A me all'inizio non mi dispiaceva come genere, ma poi mi è venuto a noia quando molte hanno iniziato a vedere Yaoi dappertutto. E il troppo stroppia! xD e perciò ho finito per non reggerlo... xD non è una forma di razzismo contro l'omosessualità, tutt'altro! (come ho detto ho amico Gay, e gli voglio molto bene...). Solo che non mi piace più il genere, ecco tutto! U.U
Ultima modifica di Ayumi-91 (23 Aprile 2012 @ 23:29).
24 Aprile 2012 @ 12:36# 174927
carmen_cabana

Ayumi-91
Mostra Spoiler
Sì, avevo letto quella cosa! xD comunque, io mica mi sconvolgo appena due uomini si sfiorano... O.o anzi, ho pure un amico Gay, quindi! xD no, non è questo il punto... è solo che sento parlare continuamente di Yaoi/Shonen ai, e certa gente ci va proprio pazza! A me all'inizio non mi dispiaceva come genere, ma poi mi è venuto a noia quando molte hanno iniziato a vedere Yaoi dappertutto. E il troppo stroppia! xD e perciò ho finito per non reggerlo... xD non è una forma di razzismo contro l'omosessualità, tutt'altro! (come ho detto ho amico Gay, e gli voglio molto bene...). Solo che non mi piace più il genere, ecco tutto! U.U
Mostra Spoiler
io sono tra quelle patite di yaoi ma non vedo dappertutto tizioxcaio e, come hai detto tu, il troppo storpia la mia critica è soprattutto rivolta a certi maschietti etero/omofobi che scartano certe serie perchè slashiabili; eppure, senza capirci niente di questo genere, le bollano per serie yaoi senza neanche capire di cosa parlano vedi il sito dei pluschan dove avvertono appunto "non è shounen 'ai" a scanso di equivoci
MY ANIME LIST
MY MANGA LIST
MY ONGOING WORKS
27 Aprile 2012 @ 14:28# 175368
Rocky

Utente

Non mi interessa onestamente se i due tizi si sbatteranno, però trovo interessante l'utilizzo del jazz come svarione di libertà.
Sicuramente il nerd passerà dei casini clamorosi per continuare a suonare.

Per ora ammetto che è il titolo che maggiormente mi ha colpito, forse anche per i disegni..
27 Aprile 2012 @ 20:05# 175434
italianshark

Utente

RockyNon mi interessa onestamente se i due tizi si sbatteranno, però trovo interessante l'utilizzo del jazz come svarione di libertà.
Sicuramente il nerd passerà dei casini clamorosi per continuare a suonare.

Per ora ammetto che è il titolo che maggiormente mi ha colpito, forse anche per i disegni..
a me invece l'animazione ed il colore non convincono troppo...(pur piacendomi molto per ora l'anime).

Uploaded with ImageShack.us" />

oppure Password dimenticata?