tavoletta grafica ??

Forum Off-Topic Software & HiTech tavoletta grafica ??
1 Maggio 2013 @ 11:23# 235967
Miky-Chan

Aoi Tori

allora , ho notato che qui ci sono moltissimi bravi disegnatori quindi volevo fare una domanda ^^ ,ho deciso di passare dalla tradizionale carta e penna a una tavoletta grafica , ma non ho assolutamente esperienza in materia , quindi non so cosa comprare ... , ho deciso di comprarmene una perchè ho provato a disegnare in digitale con il mio pc touch però è tutta un'altra cosa , mi interessa soprattutto la qualità perchè non ho mia avuto problemi ad imparare ad usare qualcosa quindi credo che in una settimana mi abituo , nella mia città c'è solo un negozio che le vende e vende solo questi modelli potreste consigliarmi quello migliore ? ( il mio budget è 299 ) :
Wacom Intuos5 + Penna
Wacom Intuos5 Touch S
Bamboo Fun Medium Pen & Touch A5 Wide
Bamboo Fun Small Pen & Touch A6 Wide
Wacom Bamboo Manga ( di questa ho sentito parlare molto bene )
Bamboo Tavoletta Pen & Touch PC / Mac

se conoscete una di queste potreste dirmi perchè me la consigliate , grazie ^^
1 Maggio 2013 @ 11:43# 235970
Misogi

Utente

Credo che per cominciare ad usare delle tavolette grafiche per disegnare manga le migliori siano:
-Wacom Bamboo Manga.
-Bamboo Fun Pen & Touch (small oppure media dipende se la preferisci un po più grande o meno)

Comunque alla fine Bamboo Fun Pen & Touch Small è uguale alla Manga solo che la Manga ha anche qualche software in più se non erro.
KataiObito è sostanzialmente un misto tra Giacomo Leopardi e Darth Fener.
1 Maggio 2013 @ 19:51# 236058
Miky-Chan

Aoi Tori

sinceramente non saprei io sono indecisa se partire direttamente con qualcosa di più professionale oppure prendermi la bamboo manga perchè così avrei già direttamente i software per disegnare quindi sono indecisa se prendermi la intuos5 o la bamboo manga , non c'è nessuno che utilizza una delle due ?
2 Maggio 2013 @ 16:32# 236170
EieN07

永遠

Già la Bamboo manga è ottima per iniziare però se hai a disposizione quel budget meglio la Intuos5..è di qualità migliore e ha molti più livelli di pressione.
25 Maggio 2013 @ 19:04# 238927
Marylain

Utente

Io ti consiglio, prima di comprare una tavoletta da 299€, di provarla prima perché la dinamica di utilizzo è terribilmente innaturale: devi tratteggiare sulla tavoletta, ma devi guardare altrove, cosa che non faresti se dovessi disegnare su carta.
11 Luglio 2013 @ 06:19# 246739
Ornstein

私に跪け。

La Bamboo è ottima, è l'erede della vecchia Graphire, che è stata ugalmente un'ottima tavoletta di prezzo entry-level...

Però chiaramente se puoi mettere qualche soldo da parte andare dritti su una Intuos sarebbe l'ideale.
MarylainIo ti consiglio, prima di comprare una tavoletta da 299€, di provarla prima perché la dinamica di utilizzo è terribilmente innaturale: devi tratteggiare sulla tavoletta, ma devi guardare altrove, cosa che non faresti se dovessi disegnare su carta.
In realtà ci si abitua abbastanza alla svelta, ed è anche molto comodo adoperarla al di fuori del disegno/digital painting.
oppure Password dimenticata?