Due trailer per il film di Phoenix Wright

Cinema Orientale - 7 Novembre 2011

La trasposizione cinematografica di Phoenix Wright: Ace Attorney diretta dal famoso regista Takashi Miike (Yattaman, Crows Zero) è stata svelata grazie a due video promozionali rilasciati sul sito ufficiale dei produtttori. Si tratta di un trailer esteso e di un altro più breve che presenta solo l'opera e la data di rilascio, entrambi possono essere visti in streaming in questa pagina.

La pellicola è pronta per la post produzione, infatti le riprese erano già state ultimate nel mese di giugno. L'uscita sul grande schermo è fissata al 11 febbraio 2012, il debutto avverrà solo in Giappone visto che ancora nulla è stato detto sull'esportazione oltreoceano.

L'adattamento annovera la recitazione di Hiroki Narimiya nei panni del protagonista dai capelli a punta, il giovane attore ha già fatto esperienza con diversi live action, tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo Nobuo di Nana e Noda di Gokusen. Il cast include anche Takumi Saito (RoboGeisha, Princess Princess D) nel personaggio del procuratore Miles Edgeworth e Mirei Kiritani (Nino in Arakawa under the Bridge) che impersonerà la sensitiva Maya Fey.

La trama si dipanerà in un mondo parallelo al nostro, dove il diffondersi di un gran numero di crimini ha portato all'instaurazione di un atipico assetto giudiziario, con un rigido sistema che antepone una risoluzione celere, magari inadeguata, a più approfondite indagini. Avvocati difensori e pubblico ministero, infatti, hanno solo tre giorni per concludere le cause penali e determinare la colpevolezza o l'innocenza dell'imputato.



La Toei sarà parte attiva nel progetto, in quanto la casa di produzione ha pianificato una massiccia presenza di effetti speciali e computer grafica in modo da rendere più vivaci le sequenze girate all'interno dell'aula di tribunale, abbellendo le scene con esclamazioni usate dai personaggi del videogioco come Obiezione! ("Igi Ari!") e Ecco! ("Kurae!").

Phoenix Wright è il protagonista della serie di adventure game Ace Attorney, saga di successo sviluppata dagli studi di Capcom prima per Game Boy Advance e poi per Nintendo DS. Nel gioco, Phoenix è un avvocato difensore che esercita per gli uffici legali Fey and Co. di proprietà di Mia Fey. Nella trama vengono presentati una vasta miriade di personaggi oltre a lui, tra cui un ruolo di una certa importanza lo riveste la sua spalla Maya Fey, la sorella di Mia.

Mmirkoo

Penna tuttofare. Le sue parole preferite sono “trash, grottesco e bizzarro”, ama la buona musica e come tutti vorrebbe scrivere un romanzo, peccato non abbia fantasia nemmeno per un nick.

Commenti (9)

Scrivi un commento
Object-704 scrive:
Objection!!
I want an anime!!!


I capelli sono uguali, questo glielo concedo, ma non è abbastanza per farmi cambiare opinione D:
Postato il 8 Novembre 2011 @ 02:45 Rispondi a Object-704
Raptor scrive:
Takashi Miike un nome una garanzia che il film è ottimo
Postato il 8 Novembre 2011 @ 06:56 Rispondi a Raptor
Chrono90 scrive:
Object-704Objection!!
I want an anime!!!
Straquoto
Postato il 8 Novembre 2011 @ 09:05 Rispondi a Chrono90
kazumi-chan scrive:
la trama sembra un pò banale...
vedere per dare un giudizio definitivo
Object-704Objection!!
I want an anime!!!


quoto anch'io
Postato il 8 Novembre 2011 @ 13:28 Rispondi a kazumi-chan
Bastet scrive:
Sarà fantastico!!! X°D
Postato il 8 Novembre 2011 @ 15:11 Rispondi a Bastet
burning scrive:
Object-704Objection!!
I want an anime!!!


CI SONO ANCHIO D:
Postato il 8 Novembre 2011 @ 17:39 Rispondi a burning
Toccasana scrive:
perché un film quando si può fare un anime?
Postato il 8 Novembre 2011 @ 18:11 Rispondi a Toccasana
Carino il trailer ma preferisco anch'io un anime ad un film con persone in carne e ossa
Postato il 9 Novembre 2011 @ 18:58 Rispondi a XIII Contacts
il film lo vedrò sicuramente anche se preferivo un anime
Postato il 29 Gennaio 2012 @ 16:06 Rispondi a ilsopravvissuto
oppure Password dimenticata?