Ni No Kuni: tempi di attesa e voci su un seguito

Videogames - 19 Aprile 2012

E' ormai certo lo slittamento dell'uscita al primo trimestre 2013 della versione occidentale per PlayStation 3 di Ni No Kuni: Wrath Of The White Witch, JRPG sviluppato da Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli. A confermarlo lo stesso Akihiro Hino, amministratore delegato di Level-5, il quale ha motivato questa lunga attesa con l'esigenza di dover concedere ai responsabili della localizzazione, tra cui la specialista di Namco Bandai Katherine Schilling, il giusto tempo per lavorare al meglio delle loro possibilità. Hino ha pertanto fatto notare che la quantità di testo presente nel titolo è davvero elevata, e che sarebbe stato davvero incoerente con i loro alti standard qualitativi essere approssimativi in questo aspetto del lavoro.

Ni No Kuni: tempi di attesa e voci su un seguito

Inoltre, per quanto riguarda eventuali contenuti aggiuntivi scaricabili per il titolo, il publisher Namco Bandai non ha nascosto le sue intenzioni di puntare anche su questi per incrementare ulteriormente gli incassi, allineandosi sotto questo punto di vista a una tendenza condivisa dell'attuale mercato dell'intrattenimento videoludico. La fortuna, per gli utenti occidentali, è che, data la maggiore attesa che dovranno sopportare, Namco gli omaggerà nella versione a loro dedicata di alcuni contenuti extra che saranno inclusi nel titolo base.


Alla luce di ciò, e del successo riportato da alcuni titoli di Level-5, come ad esempio Dark Cloud, Dark Chronicle e la serie Professor Layton, capaci in Occidente di godere di un consenso persino maggiore di quello riscontrato in patria, Akihiro Hino si è detto veramente fiducioso riguardo le possibilità del titolo di avere un buon successo sia commerciale che di critica. Successo che, come espresso da Hino in un'intervista rilasciata a Famitsu.com, potrebbe dargli manforte nella sua intenzione di sviluppare anche un seguito del titolo. Quest'ultima dichiarazione ha destato notevoli attenzioni da parte degli appassionati di JRPG e dei lavori marcati Studio Ghibli, e questo nonostante di fatto si attenda ancora l'uscita di questo primo Ni No Kuni.

Ni No Kuni: tempi di attesa e voci su un seguitoNi No Kuni: tempi di attesa e voci su un seguito

Ni No Kuni: tempi di attesa e voci su un seguitoInfine, discutendo delle ragioni per le quali la versione per Nintendo DS non fosse mai approdata nei territori americani ed europei, è stato spiegato che Level-5, nonostante avesse ipotizzato la possibilità di lavorare in tal senso, aveva poi abbandonato l'idea per difficoltà oggettive. Su tutte, considerata la volontà di vendere il libro Magic Master unitamente al software, quella di localizzarne il testo, presente anche nella versione PlayStation 3, ma non in formato cartaceo, ma bensì digitale e richiamabile dai menù di gioco.

Sasha Etnelav

Newser col pallino per i jrpg ed estimatore delle loli sanguinarie armate di falce. Figlio di due dango, ama guardare anime che sono ormai vecchi e fanno piangere.

Commenti (12)

Scrivi un commento
M4shiR0 scrive:
Devo assolutamente prendermi la PS3, e quindi questo gioco.
E' troppo figo
Postato il 19 Aprile 2012 @ 14:57 Rispondi a M4shiR0
Rora1608 scrive:
Adoro i jrpg, ci gioco sempre col mio ragazzo a tutti quelli possibili! Uno di Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli? Non me lo perderei per niente al mondo! Amo tutti i lavori dello Studio Ghibli
Postato il 19 Aprile 2012 @ 15:31 Rispondi a Rora1608
ShinjiIkari scrive:
Ho appena letto le news su un sito diverso , dice che non solo avrà i testi in italiano , non che la possibilità di selezionare le voci originali in giappo , ma sarà anche ampliato con mostri e quest aggiuntive , rispetto la versione giappo.
Il popolo di ps3 ringrazia
Postato il 19 Aprile 2012 @ 23:04 Rispondi a ShinjiIkari
Gigantio scrive:
PORN STAR!!!
Postato il 20 Aprile 2012 @ 01:46 Rispondi a Gigantio
Layla Kiryu scrive:
Anche se si tratta di un videogame e non di un anime, sono certa che lo Studio Ghibli non deluderà neanche stavolta
Rora1608Adoro i jrpg, ci gioco sempre col mio ragazzo a tutti quelli possibili! Uno di Level-5 in collaborazione con Studio Ghibli? Non me lo perderei per niente al mondo! Amo tutti i lavori dello Studio Ghibli
Postato il 20 Aprile 2012 @ 18:14 Rispondi a Layla Kiryu
ShinjiIkari scrive:
Layla KiryuAnche se si tratta di un videogame e non di un anime, sono certa che lo Studio Ghibli non deluderà neanche stavolta

Idem! n.n I jrpg saranno anche in crisi per mancanza di idee nuove, ma non provino a togliermeli
Quoto levatemi tutto ma non i miei gdr .
Postato il 22 Aprile 2012 @ 20:04 Rispondi a ShinjiIkari
E come si fa a resistere un anno?
Postato il 22 Aprile 2012 @ 22:42 Rispondi a Phoenix Wright
Ho guardato giusto di sfuggita l'immagine e ho pensato "questo è della Ghibli"
Sembra figo.
Postato il 25 Aprile 2012 @ 03:54 Rispondi a Ash Ketchum 01
Suzaku86 scrive:
Questo sarà indubbio un gioco che prenderò al lancio XD
Postato il 25 Aprile 2012 @ 15:31 Rispondi a Suzaku86
ShinjiIkari scrive:
Sapete per caso quale DLC conterrà la versione europea ?
Non intendo quelli della versione speciale la wizard ediction , ma gli dlc usciti in giappone con missioni extra e nuovi oggetti e armi.
Quello che voglio sapere e se conterrà dlc che aumenteranno la durata del gioco , oltre al fatto che ci sono nuovi famigli ecc.
Postato il 6 Agosto 2012 @ 19:55 Rispondi a ShinjiIkari
oppure Password dimenticata?