Horror e idol nel trailer del film Kotsutsubo

Cinema Orientale - 2 Maggio 2012

Non capita spesso che membri appartenenti a diversi gruppi di idol compongano il cast principale di una pellicola, è questo il caso di Kotsutsubo: il nuovo film diretto dal veterano regista Jiro Nagae (2channel no Noroi Gekijoban), specializzato nel cinema horror giapponese. Nel film saranno presenti le idol: Natsumi Matsubara delle AKB48, Rurika Yokoyama delle Idoling!!!, Rina Miyazaki delle Super☆Girls e Ai Shinozaki delle AeLL.

Horror e idol nel trailer del film Kotsutsubo
Da sinistra: Ai Shinozaki, Rurika Yokoyama, Natsumi Matsubara e Rina Miyazaki

Non è affatto insolito che delle idol si dimostrino così versatili all'interno del mondo dello spettacolo, essendo abituate ad ogni genere di performance, ma per costatare quanto effettivamente saranno convincenti nelle loro recitazioni occorre ancora aspettare l'uscita nelle sale, prevista per il 26 maggio in tutto il Sol Levante. Nel frattempo, è possibile ingannare l'attesa visionando il primo video promozionale, rilasciato nella giornata di ieri tramite un aggiornamento al sito ufficiale.

Il soggetto dell'opera in questione è basato su un breve racconto nato dalla penna di Yusuke Yamada, scrittore noto per il suo Real Onigokko, da cui nel 2008 è stata tratta una pellicola. Tra i suoi lavori più recenti menzioniamo, invece, Avatar (nulla a che vedere con il film di James Cameron, n.d.r.) e X Game, anch'essi adattati con attori in carne ed ossa.


Per questa nuova produzione horror, la storia creata da Yamada ruota attorno ad un'urna funeraria maledetta, riempita con delle ceneri talmente pericolose da poter uccidere. Ad approfittarsi di questo terrificante potere troveremo Eri, una studentessa liceale incapace di rapportarsi normalmente con la società che la circonda. Lei tiene particolarmente a cuore la sua amica d'infanzia Mitsuko, che al contrario di lei è una ragazza assai popolare nel loro istituto. Quando Eri scoprirà che la sua amica è caduta vittima di un professore stalker, tenterà in tutti i modi di salvarla.

Mmirkoo

Penna tuttofare. Le sue parole preferite sono “trash, grottesco e bizzarro”, ama la buona musica e come tutti vorrebbe scrivere un romanzo, peccato non abbia fantasia nemmeno per un nick.

Commenti (7)

Scrivi un commento
Raptor scrive:
Gli horror mi attraggono sempre e un giorno lo guarderò però mi fa venire in mente Suicide Club che lo trovato ridicolo http://it.wikipedia.org/wiki/Suicide_Club
Postato il 2 Maggio 2012 @ 08:26 Rispondi a Raptor
Tsukun scrive:
Anche a me sa di qualche idea già proposta, avanzata e realizzata (male). Però sull'articolo ci focalizziamo anche sulle idol e su quello ovviamente non posso ancora esprimermi. Ad ogni modo non credo che saranno loro a deludere... in verità questo genere di iniziative spesso finisce con lo scadere in banalità ed è proprio per quello che si punta sin dall'inizio ad un cast di questo genere...
Postato il 2 Maggio 2012 @ 09:54 Rispondi a Tsukun
Kiseiju scrive:
Urca se c'è Ai Shinozaki la cosa potrebbe essere interessante.
Postato il 2 Maggio 2012 @ 15:14 Rispondi a Kiseiju
mmirkoo scrive:
KiseijuUrca se c'è Ai Shinozaki la cosa potrebbe essere interessante.
Una delle nostre bellezze d'oriente
http://www.jigoku.it/news/490/bellezze-d-oriente-3/
Postato il 2 Maggio 2012 @ 15:31 Rispondi a mmirkoo
Nejibana scrive:
Ok. Non vedo l'ora che esca
Postato il 2 Maggio 2012 @ 16:52 Rispondi a Nejibana
LcRisaOtani scrive:
Sembra alquanto interessante ..anche se sono una fifona codarda cagasotto da oscar daró la possibilità a quest' opera di farmi passare una settimana insonne :)
Postato il 3 Maggio 2012 @ 01:24 Rispondi a LcRisaOtani
chikako scrive:
a me già mi ha fatto venire i brividi il trailer,demo daijobu a me piacciono gli horror giapponesi e nn vedo l'ora ke esca in sub ita....se qualcuno sa se é uscito in sub ita avvisatemi onegaishimasu!^^ cmq molto interrassante il film kochira koso
Postato il 5 Maggio 2012 @ 19:09 Rispondi a chikako
oppure Password dimenticata?