Kuroko no Basket, ufficiale una seconda stagione

Anime - 27 Dicembre 2012

Shonen Jump ha rilevato che una seconda stagione animata per la TV di Kuroko no Basket è ormai ufficiale. Kuroko no Basket narra le vicissitudini del duo Kuroko-Kagami, intenzionati a portare fino ai nazionali la squadra di basket della propria scuola. L'anime, di cui una prima stagione è già stata trasmessa tra aprile e settembre di quest'anno, è tratto dall'omonimo spokon manga scritto nonché illustrato da Tadatoshi Fujimaki e serializzato tra le pagine della nota rivista Shōnen Jump dell'editore Shūeisha.

Kuroko no Basuke, ufficiale una seconda stagione

Il manga gode in patria di notevole fama e successo, tanto da essere risultato il secondo più venduto dell'ultimo anno, superando persino il famoso ninja della Foglia Naruto Uzumaki del mangaka Masashi Kishimoto. Un'ulteriore conferma del grande numero di fan posseduti e del conseguente affermarsi dell'opera, che ha persino ispirato la produzione di un videogioco a lei dedicato per PlayStation Portable, dal titolo Kuroko no Basket: Kiseki no Game.

Il manga è ad oggi inedito in Italia, ma già ne è stato annunciato l'acquisto dei diritti di pubblicazione da parte di Star Comics, nel corso dell'ultimo Lucca Comics, tanto che salvo rinvii da parte dell'editore la vendita del primo volume dell'opera dovrebbe prendere il via già dal prossimo febbraio.

Sasha Etnelav

Newser col pallino per i jrpg ed estimatore delle loli sanguinarie armate di falce. Figlio di due dango, ama guardare anime che sono ormai vecchi e fanno piangere.

Commenti (11)

Scrivi un commento
jul24 scrive:
Boh non è che sia una novità inattesa che ci sia una seconda stagione, vedendo soprattutto le vendite che ha fatto il manga in Giappone.

Comunque è una bella notizia che non manca molto all'uscita in italia del manga, sarà un altro che si aggiungerà alla mia lista della spesa probabilmente
Postato il 28 Dicembre 2012 @ 09:27 Rispondi a jul24
ShinjiIkari scrive:
Comprerò molto presto i manga.
Postato il 28 Dicembre 2012 @ 13:46 Rispondi a ShinjiIkari
aia1996 scrive:
Anime molto bello , una seconda stagione ci stava :)
Postato il 28 Dicembre 2012 @ 13:47 Rispondi a aia1996
Ushio scrive:
Era super ovvia l'annuncio ufficiale di una 2° stagione!
Visto il successo enorme che ha prodotto sia l'anime che il manga.
Anche la trama & il finale della 1° stagione lasciavano intravedere una 2° stagione!

Che dire di altro.. sono contentissimo che ne arrivi un nuovo pack di altri 24 ep. !!
Postato il 28 Dicembre 2012 @ 20:25 Rispondi a Ushio
lollo alby scrive:
io non ho neanche visto la prima stagione me la consigliate??
Postato il 28 Dicembre 2012 @ 21:08 Rispondi a lollo alby
XD_MiSsXD_XD scrive:
:') meno male!!!! ADORO KUROKO NO BASKET!! *-*
Postato il 28 Dicembre 2012 @ 22:21 Rispondi a XD_MiSsXD_XD
Merluz scrive:
non aveva senso non fare la seconda stagione, visto il proseguo del manga e visto che la prima stagione si conclude in un momento di transizione della trama, e nemmeno in un punto dove poter "stoppare" la storia senza ulteriori sviluppi.

spero che facciano una serie da 25 o più episodi, altrimenti ci vorrà anche una terza e quarta stagione mi sa
Postato il 29 Dicembre 2012 @ 01:04 Rispondi a Merluz
Ushio scrive:
lollo albyio non ho neanche visto la prima stagione me la consigliate??
Dipende molto da te in se, penso che tutti coloro (me compreso) che adorano questo anime è perché a suo tempo eravamo innamorati di SlamDunk..
I paragoni sono odiosi e si sa.. però personalmente penso che Kuroko no Basket sia un degno successore di quel capolavoro. Ammettiamo tutti che SlamDunk era molto realistico & facile da capire + seguire, invece sto anime è leggermente più pompato..

Senza stare qui a farti la romanzina ti do un criterio di scelta abb. semplice!
Ti piaciono gli anime sportivi SI/NO ??
SlamDunk ti piaceva SI/NO ??
Il basket in generale come sport di attira ??

Se la tua riposta alla maggioranza della mia domanda è si, guardalo !!
Postato il 29 Dicembre 2012 @ 05:48 Rispondi a Ushio
pee87 scrive:
Speravo in una seconda stagione dell'anime... la prima stagione l'ho praticamente bevuta speriamo che arrivi presto
Postato il 29 Dicembre 2012 @ 10:58 Rispondi a pee87
Skifina scrive:
lollo albyio non ho neanche visto la prima stagione me la consigliate??
Assolutamente si ;) é davvero fantastica!!
Postato il 30 Dicembre 2012 @ 18:33 Rispondi a Skifina
oppure Password dimenticata?